Protesi mobile

odontotecnicozomaro-protesi-mobile

I pazienti desiderano, con l’utilizzo della protesi, riconquistare una parte della loro qualità di vita. Il compito principale delle protesi è quello di garantire il recupero della funzionalità della masticazione. Il laboratorio fornisce a questo proposito, un’ampia gamma di soluzioni, che si adattano alle più complesse indicazioni e rispondono ai moderni concetti produttivi.

Da un punto di vista puramente estetico, i pazienti desiderano una protesi che si adatti alle caratteristiche del loro viso. A questo scopo, le basi per protesi devono essere modellate individualmente, in base alle caratteristiche della bocca e del volto della persona. Il laboratorio ha a disposizione un ampio spettro di forme dentali e colorazioni, che si possono sposare al colore della pelle, alla forma del viso, all’età e a qualsiasi altra caratteristica particolare del paziente.

Restauri di aspetto naturale

I restauri odontotecnici di qualità si distinguono per l’elevata biocompatibilità, la possibilità di igiene orale nonché per l’aspetto naturale. Particolare attenzione viene posta all’estetica bianca, che soprattutto dal punto di vista del paziente, è determinante per la percezione positiva ed il successo del trattamento protesico.

Con la realizzazione di restauri estesi e la relativa componente gengivale, diventa sempre più importante l’estetica rosa, la conformazione naturale della gengiva. Le zone di gengiva da ripristinare devono essere perfettamente imitate e corrispondere ai presupposti individuali.

La presente guida illustra la ricostruzione della gengiva protesica, mostrando la realizzazione di un restauro a supporto metallico per un paziente di media età con SR Nexco, il composito fotoindurente da laboratorio. Il focus del lavoro è stato posto nella realizzazione delle singole parti gengivali.

Ulteriori pubblicazioni offrono un aiuto pratico nella ricostruzione della gengiva in riguardo ad età ed origine etnica dei pazienti. I prodotti Ivoclar Vivadent calibrati fra di loro, rappresentano la soluzione ideale.

odontotecnicozomaro-protesi-mobile-25
protesi-flessibi-odontotecnico-zomaro

Protesi flessibili in Nylon

I pazienti desiderano, con l’utilizzo della protesi, riconquistare una parte della loro qualità di vita. Il compito principale delle protesi è quello di garantire il recupero della funzionalità della masticazione. Il laboratorio fornisce a questo proposito, un’ampia gamma di soluzioni, che si adattano alle più complesse indicazioni e rispondono ai moderni concetti produttivi.

La protesi flessibile in nylon è una protesi mobile costruita con materiale termoplastico molto resistente, poco ingombrante, indeformabile ed altamente biocompatibile; non provoca allergie.
È una protesi rimovibile a supporto gengivale che non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali fatte con ganci metallici. I ganci sono invisibili anche da vicino e sono di un materiale camaleontico, semitrasparente che lascia intravedere il colore delle gengive.

Permaflex

Il laboratorio propone un nuovo materiale di ottima qualità per ribasature morbide permanenti. È particolarmente indicato per tutti i casi di mucosa sottile con cresta ossea ridotta e affilata o acuta sensibilità del trigemino.

Il materiale garantisce un alto comfort per il paziente evitando la sedimentazione della placca e l’infiltrazione dei batteri. Inoltre il reticolo del materiale assicura eccezionali doti di resistenza alla trazione e allo strappo.

Un’altra importantissima caratteristica riguarda l’adesione del prodotto al polimetilmetacrilato che, a differenza delle soluzioni più tradizionali che prevedono una interfaccia di collante e Praimer, avviene attraverso un legame chimico che garantisce una perfetta unione tra resina e Permaflex.

odontotecnicozomaro-permaflex-1

Richiesta informazioni

Per maggiori informazioni, compila il form sottostante o invia una email a info@odontotecnicozomaro.it

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

Dichiaro di aver letto e di acconsentire all'informativa sulla privacy*